Esempio Cartamodello - CARTAMODELLI

CARTAMODELLI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Esempio Cartamodello


Sotto è riportato un esempio di quanto vi viene spedito a seguito vostro ordine. Il cartamodello richiesto viene stampato in dimensioni reali, su un unico foglio, su carta termo adesiva diviso per tipologia di tessuto (tessuto esterno, fodera, tela adesiva). Il sistema di confezione è quello industriale il modello è già compreso di cuciture e orli.
Il sistema industriale prevede:
Tutte le cuciture dei bordi (bordo davanti , bordo dei colli, bordo delle scollature, ecc) sono da mm. 7.
Tutte le altre cuciture sono da cm. 1
Se il cartamodello prevede cuciture diverse da quelle sopra citate, il nuovo valore di cucitura è indicato da una tacca all'inizio e fine cucitura.
La larghezza degli orli è indicata da una tacca, per esempio se una giacca prevede l'orlo di cm. 4, su tutti i  pezzi sarà presente una tacca a cm. 4 dal fondo ad indicare il punto in cui piegare il tessuto.
Il cartamodello che riceverete è pronto per essere poggiato direttamente sul tessuto, con qualche leggero colpo di ferro da stiro, si bloccherà la carta sul tessuto, e potrete tagliare diretamente sul segno. Per tessuti particolarmente delicati consigliamo di bloccare il cartamodello sul tessuto mediante spilli e non utilizzando il ferro per bloccare la carta.
Prima di tagliare il tessuto vogliate verificare la corrispondenza del modello rispetto a quanto ordinato.



Scuola di Moda on-line



Fashion Service - Italia - 080 5212418 - Partiva IVA IT 06318500722 - cartamodelli@cartamodelli.net
Torna ai contenuti | Torna al menu